L’alimentatore di nuova generazione integra tutta l’esperienza di OCEM nel campo degli alimentatori per acceleratori di particelle
OCEM Power Electronics ha lanciato una serie di convertitori di potenza standard per magneti impiegati in acceleratori di particelle: l’alimentatore, racchiuso in un rack di 3U e 19”, offre un’alta efficienza ed un’ottima stabilità a breve e lungo termine.
La nuova generazione di alimentatori (NGPS) è stata sviluppata, in collaborazione con il partner CAENels, un fornitore nell’ambito del controlli di potenza e dei sensori di corrente.
Il dispositivo, è il primo di numerosi prodotti standard che l’azienda sta attualmente sviluppando. Il portfolio di OCEM offre anche soluzioni personalizzate per una vasta gamma di applicazioni scientifiche e biomedicali.
L’NGPS sfrutta i loop di controllo in corrente e tensione per garantire la massima flessibilità indipendentemente dal tipo di carico collegato.
Inoltre il dispositivo offre un’elevata stabilità e affidabilità, ottenute grazie ad una corrente in uscita stabile e a un hardware innovativo che eliminano la necessità di una scheda DAC e di un amplificatore di potenza. La sua avanzata interfaccia Ethernet 10/100/1000 TCP-IP, con 2x SFP Fast (aggiornamento fino a 10 kHz), offre un’affidabilità unica nel settore ed elevate prestazioni.
L’NGPS può anche essere utilizzato in parallelo per arrivare a potenze più elevate, che risultano come una singola unità e una singola interfaccia di comunicazione. La potenza in uscita è personalizzabile su richiesta.
Per ottenere maggiori informazioni sul nuovo NGPS, scarica qui la brochure in pdf.
OCEM Power Electronics, dal 1943 gli specialisti dell’elettronica di potenza